lunedì 11 novembre 2013

Guida: le abilità passive in Battle Camp

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Le abilità passive in Battle Camp giocano un ruolo molto importante a lungo andare nella nostra avventura nel mondo di gioco.
Cerchiamo di capire e vedere assieme il funzionamento di queste abilità.
Se abbiamo un pò di pazienza quello che potremmo ottenere è un incremento del danno di circa 500 punti per ogni mostro avente lo stesso tipo di segno zodiacale, dato che è su questo che si basa l'abilità passiva dei nostri mostri.
I segni zodiacali:
Come detto in precedenza, le abilità passive vengono attivate usando mostri dello stesso segno zodiacale. In base alle stelle del nostro mostro possiamo capire quanti altri mostri dello stesso segno zodiacale dovremo avere nel nostro team per poter godere delle abilità passive.
Le abilità passive:
Le abilità passive modificano le statistiche dei nostri mostri in battaglia. Guardando le statistiche dei nostri mostri non si notano differenze poichè le abilità passive entrano in gioco solo mentre stiamo effettivamente combattendo.
Le statistiche che le abilità passive vanno a modificare sono: salute, danno critico, ripresa, attacco e difesa.
Attacco, salute e ripresa sono le abilità che normalmente si ritengono più importanti, mentre molte volte si ignorano, perchè non presenti nelle statistiche, le voci: danno critico e difesa.
Il danno critico offre una possibilità percentuale di effettuare danno doppio. Quest'abilità è molto utile specialmente se combinata con l'aumento percentuale dell'attacco, data la presenza di abilità che vanno ad aumentare sia il danno critico che l'attacco.
La difesa è un altra abilità passiva che molte volte viene sottovalutata, questo perchè quando giochiamo in PvP la salute dei nostri mostri è divisa e quindi noteremo una buona riduzione del danno, mentre quando giochiamo contro i mostri che troviamo "comandati dal PC" la salute viene unificata e la difesa sembrerà avere meno efficacia. Ad esempio se un nostro mostro ha come abilità il 50% di difesa giocando con il PC noteremo in realtà una diminuzione solamente del 10% circa del danno totale, questo avviene come già detto perchè la salute dei nostri mostri è unificata, e quindi la difesa agisce solo in minima parte sul danno complessivo ricevuto.

Nel complesso queste abilità sono fondamentali nel lungo periodo dato che possono migliorare molto il nostro team, anche se per riuscire ad usufruire a pieno di questi poteri dovremo avere molta pazienza perchè è molto difficile riuscire a fare un team dello stesso segno zodiacale con poteri veramente utili.

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